...quando la tecnologia fa la differenza nel campo immobiliare!


Diciamoci la verità: oggigiorno, il tempo che ognuno di noi ha a disposizione è sempre meno ed ovviamente cerchiamo di ottimizzarlo al meglio. Abbiamo fatto un esperimento, ci siamo messi nei panni dei nostri clienti ed abbiamo immaginato di voler affittare od acquistare una bella villetta vista mare ai Lidi Ferraresi ma per via della distanza o del poco tempo a disposizione ci ritroviamo costretti a dover rimandare la visita dell'immobile dei nostri sogni, magari lasciandoci scappare l'occasione. D'altronde si sa, gli affari devono essere colti al volo!
Oggi, grazie alla tecnologia, sono molti gli strumenti messi a disposizione per ottimizzare locazioni e compravendite immobiliari ma, a nostro avviso, nessuno strumento è performante quanto il Virtual Tour Immobiliare.


Cos'è il Virtual Tour Immobiliare? 
Il Virtual Tour (in italiano visita virtuale) è una simulazione di una o più stanze, ottenuta tramite una sequenza fotografica scattata da sofisticate macchine fotografiche verso ogni possibile angolazione della stanza stessa e successivamente "accostate virtualmente" fino alla copertura totale dell’immobile.

Qual'è il risultato?
La possibilità di poter visionare ogni singola stanza dell'immobile con la libertà di poter inquadrare qualunque dettaglio presente e girare nei vari locali liberamente, come se fossimo personalmente all'interno della casa! Il Virtual Tour Immobiliare, infatti, accompagna i clienti nella visita dell’immobile dando loro una prospettiva decisamente fedele degli effettivi spazi disponibili.
Crediamo fermamente in questa tecnologia, tanto da impegnarci nella realizzazione di virtual tour per tutte le nostre soluzioni immobiliari in affitto e vendita entro la fine del 2019.


Non sei ancora convinto dell’importanza del Virtual Tour nel settore immobiliare? Elenchiamo alcuni motivi che ti convinceranno:

- Maggiore visibilità: i potenziali clienti sono acuti osservatori. Si “nutrono” di informazioni e sono ovviamente attratti dalla qualità delle stesse. I motori di ricerca come Google operano più o meno allo stesso modo, attribuendo maggiore rilevanza nei risultati di ricerca in base alla qualità ed alla completezza delle informazioni trasmesse.


- Accorciare i tempi di affitto e vendita: fornire maggiori informazioni in merito ad una soluzione immobiliare significa anche attirare maggiormente potenziali clienti interessati. Più interesse si crea e minore sarà la tempistica di conclusione dell’affare!

- Maggiore chiarezza: nonostante l’inserimento di generose gallerie fotografiche, in alcuni casi risulta complicato “trasmettere” fedelmente la disposizione e la composizione dei vari locali al cliente tramite internet. Il Virtual Tour sopperisce a questo, chiarendo immediatamente ogni dubbio!

- Risparmiare tempo negli appuntamenti: a quanti sarà capitato di pianificare un appuntamento con l’agenzia per visitare personalmente la casa proposta su internet e rimanere delusi in quanto nella realtà l’immobile dei nostri sogni non soddisfa le aspettative? Il Virtual Tour sopperisce anche a questo, fornendo al probabile interessato tutte le possibilità per visionare “virtualmente” l’immobile in ogni sua angolazione, comodamente dalla propria poltrona di casa.
Così facendo, il cliente avrà la possibilità di concentrarsi maggiormente su poche soluzioni immobiliari mirate alle proprie esigenze, risparmiando tempo prezioso da “investire” rilassandosi fra la natura e la buona cucina offerta dai Lidi Ferraresi!

Vuoi visionare un esempio di Virtual Tour realizzato per una
nostra graziosa villetta in affitto al Lido delle Nazioni?

Clicca qui per visualizzare il virtual tour della villetta FARFALLA 12