Pro e Contro della vacanza Last Minute


Pro e Contro della vacanza Last Minute



Siete dei viaggiatori che non hanno mai idea di quando partire, o vi piace l'idea di non sapere mai dove potrete capitare?
Vi piace puntare al risparmio, prenotando anche solo 24h prima la vostra vacanza? 

Beh, in ogni caso, probabilmente più di una volta vi sarete affidati alle offerte last minute che molte volte gli operatori del settore turistico mettono in atto (perchè è sempre meglio vendere, che non vendere affatto) durante i periodi di vacanze.
Oggi quindi, andremo ad affrontare i PRO e i CONTRO delle sempre più popolari offerte dell'ultimo minuto....


PRO
  • Destinazione incognita: le offerte last minute sono sempre varie e continue; potreste trovare la vostra vacanza scontata in America, Australia, Brasile, Lido delle Nazioni.......insomma tutto il mondo, basta avere un po' di fortuna (e anche voglia d'avventura);
  • Non dovrete pianificare nulla: se il vostro lavoro è imprevedibile e non saprete quando e per qaunto tempo sarete in vacanza, le offerte last minute vi vengono incontro; non dovrete pianificare nulla, senza troppi pensieri per la testa!! 
  • Potenziale risparmio: il risparmio, solitamente, è notevole tanto più si prenota vicino alla data di partenza; le ubicazioni sono quelle che risentono più la variazione di prezzo proprio perchè gli affittuari preferiscono riempire sempre il più possibile le loro sistemazioni, a volte applicando anche forti scontistiche (al contrario dei biglietti dell'aereo dove più si ricerca il biglietto vicino alla data di partenza, più viene a costare).

CONTRO
  • Meteo: controllate prima di partire cosa indicano le previsioni metereologiche, soprattutto se quel prezzo scontatissimo a cui vi siete incuriositi non faccia riferimento alla stagione delle piogge (questo principalmente in luoghi esotici o comunque soggetti ad abituali periodi del genere);
  • Aspettare: dovrete stare molto attenti con le prenotazioni last minute perchè vi è sempre il rischio di non riuscire ad andare da nessuna parte, questo perchè se vi interessate troppo ad una data offerta e aspettate sperando venga deprezzata sempre di più....beh potrebbero fregarvela e per voi niente vacanze!
  • Scelta limitata: prenotando in anticipo si ha sicuramente, tranne in particolari casi, molta più ampia possibilità di scelta di voli, hotel, appartementi etc.. quindi, se avete in mente una destinazione o un hotel ben preciso, potreste rimanere delusi dall'impossibilià di prenotare nè l'uno nè l'altro. 

COME TROVARE OFFERTE LAST MINUTE

Non vi è una metodologia specifica su come trovare offerte last minute a prezzi stracciati. 
Usare largamente internet consultando frequentemente i vari siti di viaggi, può aumentare le probabilità di trovare nuove offerte. Essere disposti a viaggiare in orari o giornate scomode è d'aiuto per scovare offerte interessanti (ad esempio volare di notte o in giorni di festa come il giorno di Natale, può farvi risparmiare un bel po' di soldi).
Sappiate sempre che è molto più facile trovare offerte per una/due persone anzichè un numero di persone più numeroso, quindi non affidatevi a tale metodologia per viaggi di gruppo.
Consultare spesso le pagine social delle varie compagnie o del vostro aereoporto preferito, può aiutarvi a scovare l'offerta che fa per voi proprio perchè vengono continuamente aggiornate.
Le app mobili possono essere utilissime per viaggiare sopratutto per la ricerca di alloggi.

Nel nostro caso abbiamo una pagina, presente nel nostro sito, escusivamente dedicata alle offerte Last Minute in affitto quindi consultatelo spesso per conoscere sempre le ultime offerte.
Vi aspettiamo, Agenzia il Globo!