5 BUONI MOTIVI PER ANDARE IN VACANZA A SETTEMBRE


Non farti sopraffarre dalla nostalgia, Settembre è un mese perfetto per le tue vacanze!


Se pensate che l'estate finisca in contemporanea con Agosto, vi sbagliate di grosso!
Ecco 5 buoni motivi per farvi una vacanza in Settembre, soprattutto se avate lavorato tutta l'estate o i giorni che tenevate nel cuore per l'estate sono volati via in un soffio.
  1. Il Mare più tranquillo, vivibile per tutti: con la frenesia di Agosto alle spalle Settembre lascia spazio a tutti; se c'è bel tempo il mare può risultare meraviglioso, le spiagge si svuotano senza più affollamenti e rumori, lasciando spazio al silenzio, tranquillità e tanto sano relax.
  2. Le temperature non troppo aggressive: se amate il mare (e speriamo vivamente di si) ma odiate il solleone, Settembre fa per voi; le temperature nelle ore centrali della giornata sono perfette per godervi pienamente il sole e fare gli ultimi bagni, mentre al pomeriggio potrete concedervi qualche passeggiata nel borghi storici (ad esempio Comacchio con i suoi canali o Ferrrara con il suo castello) o una gita alla scoperta delle riserve naturali (non potete perdervi le Valli di Comacchio).
  3. Le tradizioni culinarie: Settembre rappresenta per il nostro territorio un mese magnifico per la scoperta culinaria; si trova posto con maggiore facilità e, senza troppo affollamento, gli chefs avranno un'occhio di riguardo in più per i vostri piatti. Grande opportunità viene poi rappresentata dalla Sagra dell'Anguilla che si svolge verso le ultime settimane di Settembre (se volete qualche informazione a riguardo, consultate il nostro articolo dedicato quì sul sito).
  4. Più disponibilità: mentre un problema che può presentarsi in alta stagione è l'alta occupazione delle strutture (è probabile che troverai il tuo appartamento dei sogni occupato), questo problema è molto meno presente nella bassa stagione, dove invece le strutture sono generalmente più libere e potrai sciegliere tra quella che più ti piace.
  5. Potrete concedervi qualche lusso: la vacanza a Settembre è anche sinonimo di risparmio. Potrete quindi concedervi qualche sfizio in più magari con una cena a lume di candela in un bel ristorantino, una gita o anche qualche giorno in un centro benessere, tutte cose che con l'affolamento dei mesi centrali risultano, magari, non alla portata di tutti!
Se siete ancora indecisi su cosa fare, allora ve lo diciamo noi: fate le valigie e venite a trovarci nella meravigliosa Comacchio ed i suoi 7 lidi, vi accoglieranno nel migliore dei modi.
Vi aspettiamo (soprattutto al Lido delle Nazioni).

A presto, Agenzia il globo.